Scheda Film

Paese:
Regia: Matteo Russo - Alessandro Grande - Simone Borrelli - Aurora Deiana - Claudio Santamaria
Durata: min.
Interpreti:

Shorts “Made in Calabria”

di Matteo Russo - Alessandro Grande - Simone Borrelli - Aurora Deiana - Claudio Santamaria

In programmazione il 15 Agosto 2022

Aggiungi al tuo calendario 2022-08-15 17:00:00 2022-08-15 21:30:00 Europe/Rome Shorts “Made in Calabria” Film Cinalci Cinema Sala Raimondi, Crotone Cinalci info@cinalci.it

Descrizione

Serata speciale dedicata ai cortometraggi per vedere (o rivedere) alcune pluripremiate opere di esordio di alcuni registi calabresi degli ultimi anni:
AMARE AFFONDO, BISMILLAH, EDDY, IO LA SEDIA ME LA PORTO DA CASA.
Terminerà la serata la Prima assoluta di THE MILLIONAIRS corto e opera prima girata in Calabria dell’attore-regista Claudio Santamaria.

Amare affondo
Due giovani colpevoli solo del loro amore che riescono a tenere in vita la loro relazione segreta, con la promessa di scappar via e poter urlare al mondo il loro forte sentimento. Ma un giorno qualcosa va storto.

Bismillah
Samira, una piccola tunisina immigrata illegalmente in Italia, vive con il fratello diciassettenne e il padre. Una notte la ragazzina deve affrontare un problema assai più grande di lei.

Eddy
Rodrigo, un giovane medico, decide di partire per la Siria per dare il proprio sostegno. Per fare ciò, mette da parte anche l’imminente nascita del figlio, generando problemi con la propria compagna. Arrivato sul luogo si trova a vivere esperienze che vanno ben’oltre ciò che mai avrebbe temuto e, per reagire all’orrore si trova ad esserne sempre più coinvolto.

Io la sedia me la porto da casa
Il corto trae ispirazione da un racconto autobiografico pubblicato da una scrittrice-artista di origini calabresi. Stefania Maiorano soffriva di poliomielite, una malattia che la costringeva su una sedia a rotelle. L’intento è di raccontare le opportunità oltre i limiti.

The Millionairs
Spaventosi omicidi nel bosco. Nel corso di una lunga notte, le strade di un bosco di montagna diventano teatro per una serie di efferati omicidi ad opera di diversi personaggi, tutti decisi a impossessarsi di una misteriosa valigetta.

© 2017 Cinalci · p.i. 91005600795
Powered by IDEMEDIA®